Insieme faremo grandi cose.

Con uno stile tutto naturale.

Ti aiuteremo a realizzare i tuoi sogni.

Chi c'è stato non riesce a non tornarci

Borgo di ValDiBrucia:

Associazione Culturale Sportiva ArcaDiNoi

.

Chi siamo?
Siamo persone con entusiasmo e energia, stiamo attenti all’ambiente e alla salute, siamo raggruppati nella associazione culturale sportiva ArcaDiNoi. Abbiamo scoperto, acquistato e ristrutturato il borgo VALDIBRUCIA che desideriamo trasformare in un rifugio di salute e rigenerazione fisica e psichica.
PierrePellizzari, Presidente.

Il promotore del progetto nonché presidente della nostra associazione, Pierre Pellizzari, è l’autore dei seguenti testi: “Consigli di benessere alimentare” “Ripulire i propri organi” “Ho provato la Nuova Medicina del Dr. Hamer” “Guarire è facile, basta volerlo?”. “Amarsi nella pancia” (Edizioni Il Punto d’Incontro).
L’Associazione culturale sportiva ArcaDiNoi ha preso in gestione questo paradiso. Proponiamo varie attività e rendiamo la struttura disponibile per gruppi esterni a gestione autonoma e indipendente. Le attività hanno per oggetto la crescita personale, il miglioramento della qualità di vita, il ritrovamento del benessere fisico. Le attività sono aperte ai soci. La tessera si potrà fare in loco.

Il Progetto.

Un Team al tuo servizio
BORGO VALDIBRUCIA è stato acquistato da Pierre (e “partners”) per i seguenti motivi o con i seguenti scopi: trovare un luogo bello, sano, incontaminato, che solo a starci senza far niente, vi sentite bene, si perde lo stress e si guarisce. Abbiamo cercato un comune in cui si è benvenuti e ben accolti, dove l’amministrazione pubblica ha interesse ad aiutarci e dove noi abbiamo interesse a servire la comunità che ci ospita.
Desideriamo creare una struttura ricettiva per gruppi di lavoro di crescita personale, come seminari di yoga, di meditazione, di esercizio fisico, di contatto con la natura, vacanze scout, ecc. Creare un centro di riferimento per sistemi, metodologie, strumenti di benessere, assieme a terapeuti, uomini e donne, medici e non medici, che desiderano contribuire ad un miglioramento della loro salute, della comunità che ci ospita, e delle persone che si avvicinano a noi. Un luogo vivo, con seminari, conferenze, divulgazioni, e anche feste e concerti, con tanta gioia di vivere; con un approccio non violento e vegetariano. Un borgo in cui possano convivere persone in sinergia, che hanno gli stessi scopi e senza smanie di potere e sopraffazioni. Un luogo dove si possa vivere felici ed aiutarci tra noi; un rifugio per eventi collettivi; al riparo dei consumi eccessivi, autonomo, con le proprie fonti di acqua ed energia, utilizzando le risorse del bosco e della terra,.
VALDIBRUCIA vuole svilupparsi con due o tre nuclei famigliari residenti. Questi devono approvare e partecipare al progetto. Avranno delle competenze complementari. Questi dovranno arrivare con delle risorse economiche sufficienti per rinnovare le case che sono ancora in stato di abbandono.

PierrePellizzari

Ideatore del progetto

PierrePellizzari

Ideatore del progetto

E' nato e ha studiato in Belgio, ha vissuto in Belgio, Egitto, Ecuador e adesso risiede in Italia. Ha la laurea di ingegnere minerario e vari diplomi tra i quali quello di educatore socio-sanitario e quello di naturopata. Da oltre quindici anni PierrePellizzari si dedica a tempo pieno alle riflessoterapie e alla naturopatia. Ha scritto 5 libri che riguardano la salute. Divulga e pratica i metodi di comprensione e accompagnamento delle malattie che sono dettagliati nei suoi libri. I suoi principali interessi sono la scoperta, la sperimentazione e la divulgazione di metodi di miglioramento della salute che siano facilmente applicabili, poco costosi ed efficaci. Su richiesta, tiene incontri di Riflessologia, Aqua-Healing, Nuova Medicina di Hamer e Benessere Alimentare. Si occupa della gestione e ristrutturazione del borgo Valdibrucia, che vuole trasformare in un accogliente “rifugio di salute”..

ImmaQuaranta

Factotum indispensabile

ImmaQuaranta

Factotum indispensabile

E’ pugliese, risiede a Padova e VALDIBRUCIA. Ha una formazione pluriennale e diversificata nel mondo delle terapie olistiche. Svolge prestazioni di aiuto psicologico, fornisce consigli di alimentazione, consulenze di naturopatia, di benessere intestinale, pratica il massaggio della pancia o il massaggio Furter. E’ una cuoca eccellente, generosa e divulga le sue conoscenze con consigli o corsi di cucina vegetariana..

GuerrinoFavaro

Collaboratore Stagionale

GuerrinoFavaro

Collaboratore Stagionale

E’ veneto. Ha una formazione pluriennale di cranio-sacrale, riflessologia plantare e si diverte a praticare queste sue conoscenze e massaggi rilassanti. A Valdibrucia partecipa in tutte le attività di ristrutturazione, di cucina e di supporto psicologico..

EndrisLamon

Residente

EndrisLamon

Residente di Sostegno

Di origine veneziana, ha una lunga esperienza di lavoro con gli animali. Risiede a VALDIBRUCIA e si diverte ad allevare polli e capre. Partecipa nelle attività di ristrutturazione e di cucina. Sviluppa un percorso di sostegno della personalità attraverso la relazione con le capre..

M.GraziaCoassin

Collaboratrice Saltuaria

M.GraziaCoassin

Collaboratrice Saltuaria

Laureata in biologia, ha lavorato come ricercatrice e insegnante di matematica. La sua passione è lo sviluppo di un orto sinergico. Gestisce le attività Agricampus e Silvicampus per i bambini dai 7 ai 13 anni.

Eolo

Il Gestore degli animali

Eolo

Il Gestore degli animali

E’ il nostro simpatico braco-pointer. Dà il benvenuti a tutti i bipedi che arrivano a VALDIBRUCIA e li accompagna in tutte le loro passeggiate. E’ il nostro “dio del vento”. .

Le NostreProposte.

Un rifugio per la salute

Soggiorni salutari con programmi di depurazione e educazione alimentare in cui i ritmi quotidiani e l’alimentazione saranno definiti in maniera precisa col terapeuta presente nel borgo sotto la supervisione di Pierre Pellizzari. Pasti vegetariani: su richiesta e in co-preparazione. Corsi e Seminari a tema con possibilità di vitto e alloggio in loco. Soggiorni di relax: di turismo libero o organizzati con delle passeggiate in sentieri di montagna in una zona verde ed incontaminata, con degli esercizi di ginnastica collettivi, con delle condivisioni e dei lavori di gruppo, Nordic Walking, meditazione, sci da fondo; tutto questo in un oasi di pace ricca di fauna e vegetazione in cui abbiamo la fortuna di avere la nostra sorgente di acqua oligominerale. Programmi individuali: incontri di consulenza, di pulizia degli organi, di massaggio, o di lavoro con il corpo (su appuntamento). Casa Vacanze: nella nostra struttura possiamo ospitare gruppi per degli stage di formazione, gruppi scout, ecc., in autogestione, estivi o invernali con 35 posti letto in dormitorio. Campo tende: abbiamo dei terreni piani distribuiti in un totale di più di 800 mq che possono ospitare tende grandi o servire da spazio gioco. Il resto del terreno è sempre inclinato. Parco didattico delle energie rinnovabili: Siamo alla avanguardia del progresso, con pannelli solari fotovoltaici, pannelli solari termici, impianto solare termodinamico, generatore eolico, generatore idroelettrico, controllore elettronico intelligente delle energie prodotte.

Attività e programmi:

Questo il programma Attività 2014

Questo il programm Agri-Campus 2013  

Le nostre proposte sono intese come un servizio non lucrativo che incontra i bisogni e le possibilità economiche dei soci. Per avere maggiori informazioni, contattateci, possibilmente tramite posta elettronica

 

 

Soggiorni Salutistici

Rigenerativi

Soggiorni Salutistici

Ci proponiamo per accompagnare i nostri soci in un percorso di disintossicazione e rigenerazione degli organi, basandoci principalmente su quanto descritto nel libro “Ripulire i propri organi”. Il percorso inizia con un colloquio individuale e si comincia quasi sempre con la pulizia del fegato. La durata ideale va da un minimo di 2 giorni e mezzo a un massimo di due settimane. Sono previsti massaggi ed eventuali conferenze o meditazioni.

Pasti Vegetariani

Su richiesta e in co-preparazione

Pasti Vegetariani

Ogni giorno proponiamo varie pietanze vegetariane spesso preparate in collaborazione con i nostri ospiti. Utilizziamo i prodotti del nostro orto e vari tipi di cereali. Facciamo il nostro proprio pane di farina integrale lievitato con la pasta madre. Anche se non siamo vegetariani (vegani), possiamo proporre pasti vegani o crudisti. Non siamo un ristorante! I soci non residenti ci devono avvertire o prenotare. .

Corsi e Conferenze

A tema

Corsi e conferenze a tema

Spesso proponiamo nel dopocena (21:00 a 23:00) una conferenza, una meditazione o un filmato educativo. Abbiamo anche previsto vari corsi che si svolgono da sabato a domenica conformemente a quanto indicato nel nostro calendario di attività. La nostra sala polivalente, attrezzata di impianto audio, lavagna luminosa e proiettore è anche disponibile per ospitare eventuali corsi o conferenze “esterne”.

Soggiorni di Relax

Turismo libero

Soggiorni di relax

Alcuni soci possono preferire un soggiorno senza impegni né orario, svolto in auto-gestione. Potranno occupare un mini-appartamento e utilizzarlo come la loro base per passeggiate o per un dolce far-niente. L’ambiente offre numerose possibilità di relax..

Percorsi Individuali

Incontri di consulenza

Percorsi individuali

In base allo stato di salute personale e al colloquio iniziale, potrà essere previsto un percorso di rigenerazione totalmente individuale sia per quanto riguarda l’alimentazione che i trattamenti o le attività svolte.

Casa Vacanze

e Campo Tende

Casa Vacanze e campo tende

Nell’Arca possiamo ospitare gruppi esterni autogestiti (gruppi scout o gruppi di crescita personale) con una ricettività di 35 posti letto. I bagni e le docce sono collettivi. La struttura possiede un lavello e un barbecue esterni. Il tutto è completato da circa 600mq di terreni piani per tende o giochi collettivi

ContattaCi.

Siamo piu' vicini di quanto pensi


Visualizzazione ingrandita della mappa

Il borgo “VALDIBRUCIA”, precedentemente “Cà Valbrucia”, che prende il nome dalla valle in cui si trova, è situato nel comune di Badia Tedalda (AR) a 820 m. slm nel comprensorio delle Alpe della Luna. Un borgo isolato, in mezzo ai boschi, con caprioli, cinghiali, istrici, volpi e… lupi, sotto le Alpe della Luna. Si dorme bene, si respira bene, si mangia sano. I numerosi sentieri fanno la gioia degli escursionisti e degli appassionati di mountain-bike. Il borgo è stato abbandonato nel 1973 e le case erano in rovina. Ora è stato ristrutturato in gran parte, ha ripreso a vivere ed è diventato un luogo che accoglie e seduce. È composto dall’Arca (ex scuderia e stalla, ora sala polivalente di 60 mq, 2 grandi dormitori di 60mq l’uno, un ampio spazio con cucina e tavoloni, 3 bagni e 4 docce, riscaldamento è a pavimento), da Casa Toianni, la casa madre, dal Miratoio, un appartamento (3x2 posti) autonomo, dalla Tana e il Tufo (due monolocali). Tutto si sviluppa in una visione ecologica: abbiamo 80mq di fotovoltaico, solare termico, generatore eolico, caldaia a biomassa

 

 

 

 

Phone

Pierre: 349.5435181
Imma: 347.4986411
Telefono: 0575 1786390

Segui il Blog su smartphone

Email

Val di Brucia: info@valdibrucia.it
ArcaDiNoi: info@arcadinoi.org

Per il sostegno dei nostri progetti e delle nostre attività, potete inviarci delle vostre donazioni tramite:

Bonifico bancario:
Associazione Culturale ARCADINOI
Banca Popolare Etica
IBAN: IT12J0501812101000000123424
BIC: CCRMIT2T84A

Vaglia postale:
Associazione Arcadinoi
Località Valdibrucia 110
52032 Badia Tedalda (AR)

Paypal:
All'indirizzo: info@arcadinoi.it
oppure cliccando sul seguente pulsante
:

valdibrucia.it Webutation